Home > Territorio in un Prodotto > Le Aziende

C.A.P.: 60015  FALCONARA MARITTIMA
Telefono - Fax: 0719160725
Email: socci@verdicchio.it    Url:
Posizione Geografica: L’azienda agricola direttamente condotta in qualità di affittuaria dalla signora Marasà Floriana nata nel comune di Ancona il 15 agosto 1961, e residente nel comune di Falconara Marittima in via Panoramica n° 25, si estende su di una superficie complessiva di Ha 2.71.63, ed è ubicata nel comune di Castelplanio in via Monticelli n° 18.
Partecipazione ad associazioni: Donne
Uva

Trasformazione prodotti con vendita - Vendita prodotti

Il terreno, ha una struttura di medio impasto tendente all’argilloso, è dotato sia di una buona freschezza dal punto di vista idrico, e sia di una buona fertilità naturale.
Il fondo ha una giacitura collinare, con pendenze più o meno accentuate che comunque consentono un agevole l’utilizzo di qualsiasi macchina ed attrezzo agricolo.
L’attuale indirizzo produttivo aziendale è il vitivinicolo-doc.
L’impresa trasforma direttamente le uve proprie in vino che viene successivamente commercializzato in modo diretto.
Il vino prodotto è di ottima qualità in quanto i vigneti gestiti dall’azienda sono integralmente iscritti all’albo del Verdicchio Classico dei Castelli di Jesi, e negli ultimi anni gli impianti sono condotti in modo da ottenere uve di elevatissima qualità e rese non altissime atte a produrre vino Verdicchio doc Classico superiore .

L'azienda inoltre ha appena finito di istallare un impianto fotovoltaico da 10 Kw che servirà alla stessa per abbattere il costo elettrico completamente ed avere un ulteriore fonte di reddito alternativa derivante dalla vendita dell'energia prodotta.